I miei Strumenti



Il mio Bimby







Il mio Kenwood Major Titanium





 
 Il mio Magic Cooker
 

 





Prima di indi rizzarvi al sitoweb di questo innovativo coperchio per preparare cibi in maniera sana e veloce mi fa piacere condividere con voi le mie impressioni maturate in seguito alla partecipazione alla demo dimostrativa circa le potenzialità di questo nuovo strumento.
Ho avuto l'opportuntà di testare con mano la qualità del cibo preparato con il magic cooker e la velocità con cui sono state preparate diverse pietanze, ognuna delle quali normalmente richiederebbe il triplo del tempo impiegato durante la demo.
I fritti erano perfetti per doratura e croccantezza ma soprattutto non erano intrisi di olio ... così' come l'ambiete ed in nostri vestiti - pecca questa che sovente caratterizza qualsiasi altro metodo si utilizzi per friggere -.
La pizza in 5 minuti buonissima e croccante al punto giusto!
La pasta anche aveva il suo perché, benché preparata seguendo - su nostra richiesta - una preparazione sana povera di grassi e dunque "dietetica".

Sono sempre stata una fan della cucina tradizionale: per tutto va cucinato "alla vecchia maniera" ma non posso non riconoscere e sposare l'innovazione laddove realmente si riesca a toccarla con mano.
Trattasi di una cottura sana e senza sprechi, una cottura che salvaguarda le qualità organolettiche dei cibi (le verdure nella pasta erano sorprendentemente croccanti ed ognuna aveva conservato la sua identità!) e che ci consente risparmiare molto tempo nella preparazione delle pietanze: direi la velocità della pentola a pressione senza i rischi della stessa!!


La mia coppia di Magic Cooker arriverà a breve e a quel punto non esisterò a sperimentare ... anche frequentando i corsi di cucina promossi dagli organizzatori non appena ne avrò la possibilità!
Per tutti i curiosi .... MagicCooker!!!!
 
 

 
 



Nessun commento:

Posta un commento